Esorcisti sempre più richiesti: la Curia ne "arruola" sei e apre un centralino

Attivo dal lunedì al venerdì

Milano, Italia, 29/11/2012

Attivo dal lunedì al venerdì

MILANO (29 novembre 2012) - Raddoppiano gli esorcisti della diocesi di Milano e nasce anche un centralino per prendere appuntamento. L'iniziativa è stata presentata da monsignor Angelo Mascheroni, responsabile del Collegio esorcisti dal 1995, in occasione del recente rinnovo del Collegio.
Si passa quindi da 6 a 12 membri e dal lunedì al venerdì sarà attivato un centralino, allo scopo di rispondere a un'esigenza che, spiega il sacerdote, negli ultimi anni raddoppiata.
"Giungono molte richieste di nomi, indirizzi e numeri di telefono - dice -. Per questo abbiamo attivato un centralino in Curia dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17". Al numero 02.8556547 risponderà una persona in grado di smistare le segnalazioni sul territorio per evitare ai fedeli lunghi viaggi.


Gli esorcisti ambrosiani hanno già l'agenda piena e, oltre a questo compito, svolgono anche altre mansioni. Poi monsignor Mascheroni tiene a sottolineare la differenza della realtà della finzione: "Gli esorcisti ascoltano e consolano, perché arrivano persone disfatte che maledicono il prossimo. Vanno accolti tutti con grande serenità. Però i fenomeni veramente diabolici, almeno secondo la mia esperienza, sono molto rari".  

Commenta l'articolo

Primo piano

Ladro recidivo arrestato: pizzicato mentre ruba in chiesa di Piazza S. Bernardo

13Si tratta di un 19enne

Video del giorno

diMartedì - Crozza: "Carminati personaggio di fantasia, fino a 10 giorni fa non l'aveva visto nessuno"

Immagine del giorno

La diva è mancata nella sua casa di Hollywood

Addio a Shirley Temple

Guida ai comuni

Area download

Ricerca attivita

Il sondaggio

Il semestre di presidenza italiana al Parlamento Europeo porterà benefici all'Italia?

×