Sul lago di notte con il surf. Cade e muore giovane barista

lago-surf

Venezia, Italia, 03/07/2015

Bardolino: era in acqua dopo cena con il suo istruttore. Poche ore prima a Torri del Benaco era annegato un turista tedesco

Un malore improvviso e la caduta in acqua sotto gli occhi del suo istruttore. Avevano trascorso la serata di giovedì insieme sul lago. Poi, dopo cena, la decisione di tornare in acqua con i loro sup (stand up paddle), i surf che si governano in piedi con una pagaia. L’allarme è scattato poco dopo le due di notte di giovedì al largo di Bardolino.

A chiedere i soccorsi è stato l’istruttore che ha visto l’amico cadere dalla tavola. Sul posto vigili del fuoco, guardia costiera e polizia nautica, oltre ai sanitari di Verona Emergenza. Ma non c’è stato nulla da fare per il giovane barman in un noto ristorante sul lago, campano di origine, 37 anni, residente in zona. Alle 2.40 la salma, adagiata sul fondo a una profondità di circa tre metri, è stata recuperata.

Un altro morto sul lago

Era accaduto nel pomeriggio di giovedì a Torri del Benaco, nella spiaggetta di fronte all’hotel Eden. Frank Maierthaler, turista tedesco di 84 anni stava facendo il bagno quando all’improvviso è stato colto da un malore ed è sceso sott’acqua. È stata la moglie a chiedere aiuto, entrando di corsa nella hall dell’albergo. La titolare e una dipendente si sono precipitate in spiaggia e si sono buttate nel lago per cercare di salvare l’anziano. Ma era già andato a fondo e il corpo è stato notato solo dopo qualche minuto e recuperato. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari di Verona Emergenza: l’anziano era già morto.

Commenta l'articolo

Primo piano

Campeggiava con una tenda a San Rocco, dovrà pagare una multa di 500 euro

Venezia, Italiaun turista inglese quarantenne, residente a Manchester,

Tiziano Motti: “Le donne e i bambini saranno sempre in pericolo se non fermiamo in maniera drastica la violenza domestica”

Venezia, ItaliaTiziano Motti sottolinea la necessità di serie regolamentazioni contro la violenza domestica, fenomeno nascosto ma quanto mai in aumento in Italia e in Europa.

Video del giorno

Man's Best Friend: Photographer's Moving Tribute To Late Dog

Immagine del giorno

La diva è mancata nella sua casa di Hollywood

Addio a Shirley Temple

Guida ai comuni

Area download

  • Scarica la guida Aggiornamento Settimanale
  • Il nostro comune SPECIALE EVENTI E SAGRE
Ricerca attivita

Il sondaggio

Il semestre di presidenza italiana al Parlamento Europeo porterà benefici all'Italia?

×