Mobilità sostenibile, bando per acquisto a prezzo agevolato di bici

Anche per acquisto scooter elettrici e bici a pedalata assistita

Venezia, Italia, 19/12/2014

Anche per acquisto scooter elettrici e bici a pedalata assistita

Da venerdì 19 dicembre 2014 è pubblicato sul sito della Provincia di Venezia, nella sezione bandi di gara aperti e nel sito del Mobility Manager il bando per l’acquisto, a condizioni agevolate, di biciclette, biciclette a pedalata assistita e scooter elettrici, rivolto ai residenti della provincia di Venezia e altri soggetti.

L’iniziativa è orientata a incidere sulle emissioni che derivano dal traffico, e l’obiettivo è il miglioramento della qualità dell’aria mediante la promozione di un più diffuso impiego di una mobilità a basso impatto ambientale.

L’assessore ai trasporti Giacomo Grandolfo ha dichiarato: «Rinnoviamo una proposta nata nell’ambito delle iniziative per la mobilità promosse dalla Provincia di Venezia. Vogliamo incrementare i comportamenti virtuosi a favore della qualità ambientale, anche attraverso un’iniziativa mirata a incentivare e potenziare l’utilizzo di biciclette e veicoli non inquinanti per gli spostamenti in alternativa all’uso delle auto».

Prima della pubblicazione del presente bando, l’Ufficio Mobility Manager della Provincia di Venezia ha pubblicato un avviso, rivolto ai produttori, rivenditori e distributori dei citati veicoli con sede legale e/o operativa all’interno del territorio provinciale, al fine del relativo accreditamento.

I produttori, rivenditori e distributori accreditati, il cui elenco è pubblicato nel sito del Mobility Manager e in quello del Servizio trasporti della Provincia con i relativi listini prezzi offerti, sono le uniche imprese a cui i cittadini che intendono presentare richiesta di prenotazione dell’incentivo potranno rivolgersi per l’acquisto di biciclette, biciclette a pedalata assistita e scooter elettrici.

Commenta l'articolo

Primo piano

Riempimi di gioia, raccolte 32,3 tonnellate i generi alimentari

Vicenza, ItaliaAssessore Sala: “E' stata un gran successo la raccolta di generi alimentari per le famiglie in difficoltà resa possibile da più di 600 volontari coordinati dal Gruppo Comunale di Protezione civile”

Inseguimento e speronamento nella notte: polizia arresta due rumeni

Verona, Italiaper alcuni tratti i fuggitivi hanno percorso strade contromano

Furto di bagagli all'aeroporto Marco Polo di Venezia: 4 arresti

Venezia, ItaliaIl gruppetto di ladri era giunto in aeroporto a bordo di due autovetture

Video del giorno

diMartedì - Crozza: "Carminati personaggio di fantasia, fino a 10 giorni fa non l'aveva visto nessuno"

Immagine del giorno

La diva è mancata nella sua casa di Hollywood

Addio a Shirley Temple

Guida ai comuni

Area download

Ricerca attivita

Il sondaggio

Il semestre di presidenza italiana al Parlamento Europeo porterà benefici all'Italia?

×