La Provincia avvia i lavori per la nuova rotatoria a Salzano

Provincia avvia i lavori

Venezia, Italia, 22/05/2015

Sulla provinciale 35 su un tratto interessato da numerosi incidenti stradali

Al via i lavori della nuova rotatoria di forma “ellittica” lungo la SP.35 e la strada comunale via Roma nel Comune di Salzano. Una nuova rotatoria che servirà anche come viabilità di accesso al nuovo supermercato della Coop attualmente in fase di realizzazione.

Tale intervento rientra tra quelli già programmati dall’Amministrazione provinciale “Interventi a favore della mobilità e della sicurezza stradale anno 2005” e trova conclusione con quest’ultima soluzione dopo vari confronti con il Comune di Salzano.

La nuova soluzione progettuale risolverà l’attuale criticità dell’intersezione a “T” interessato da sempre da numerosi incidenti stradali a causa della difficoltà per i veicoli di immettersi nella provinciale 35; tratto che sviluppandosi in rettilineo induce gli automobilisti a percorrerlo ad una velocità sostenuta. E’ previsto, inoltre, lo sviluppo di un collegamento ciclo pedonale dell’area commerciale fino al centro del paese. Agli indubbi vantaggi di sicurezza e moderazione del traffico si aggiunge un nuovo sistema di illuminazione con tecnologia innovativa di tipo led progettata secondo i criteri stabiliti dalla direttiva 20-20-20. L’intervento, che verrà realizzato dalla Coop Adriatica, ha un costo di 355 mila euro, finanziati per 160 mila dalla Provincia di Venezia e per 195 mila dalla Coop Adriatica. Un altro tassello fondamentale per l'ammodernamento della rete viaria provinciale che dimostra l'impegno incessante dell'Amministrazione provinciale nonostante una permanente riduzione dei trasferimenti statali che ne limitano l’azione.

Commenta l'articolo

Primo piano

Tiziano Motti: “La musica è il nuovo canale di comunicazione tra giovani e politica”

Venezia, ItaliaCanzoni inedite e download gratuito nel nuovo album dell'Onorevole "rocker" Motti

Truffa dei chilometri delle auto usate scoperta dalla Polstrada

Treviso, ItaliaIndagati per tentata frode in commercio 22 cittadini italiani per lo più trevigiani titolari delle 15 rivendite di auto usate della provincia di Treviso coinvolte nell’attività delittuosa

Rapinano cliente, in manette prostituta e 2 complici

Venezia, ItaliaLa Squadra Volanti è intervenuta in via Gioberti

Video del giorno

diMartedì - La copertina di Crozza: Se ci mettiamo a trovare la dignità del PD diventa una mission impossible

Immagine del giorno

La diva è mancata nella sua casa di Hollywood

Addio a Shirley Temple

Guida ai comuni

Area download

  • Scarica la guida Aggiornamento Settimanale
  • Il nostro comune SPECIALE CASA
Ricerca attivita

Il sondaggio

Il semestre di presidenza italiana al Parlamento Europeo porterà benefici all'Italia?

×