Passeggia nelle colline del Bolognese, e si imbatte in un antico cimitero

Passeggia nelle colline del Bolognese, e si imbatte in un antico cimitero

Bologna, Italia, 20/09/2018

Recatosi in zona in cerca di funghi, si è trovato davanti numerose ossa umane

Si era recato sulle colline di Casalfiumanese a Bologna in cerca di funghi, ma durante la sua camminata si è imbattuto in un vecchio cimitero abbandonato nei boschi del luogo.

    A fare la scoperta è stato un 34enne, il quale mentre si trovava nella zona è giunto in un improbabile terreno incolto. Addentrandosi però si è reso conto di trovarsi davanti a svariate ossa umane.
    Ha quindi subito avvertito i Carabinieri, che hanno accertato che il numero di resti presenti era abbastanza cospicuo da appartenere a diverse persone, alcune di esse ritrovate in profondità nel terreno, affiorate probabilmente a causa delle piogge recenti.     

    Gli esami compiuti hanno rivelato che le ossa, oltre ad essere di persone di diverse età, risalgono a circa 50 anni fa, informazione che ha fatto nascere l’ipotesi che quel terreno altro non fosse che un antico cimitero andato distrutto.

 

Commenta l'articolo

Primo piano

Guida ai comuni

Area download

  • Scarica la guida Aggiornamento Settimanale
  • Il nostro comune SPECIALE VAL D'ENZA
Ricerca attivita

Il sondaggio

Warning: Variable passed to each() is not an array or object in /var/www/sarat1022/showx/showcore.inc.php(267) : eval()'d code on line 14
×