Autonomia, Zaia ha incontrato il neoministro degli Affari Regionali

Autonomia, Zaia ha incontrato il neoministro degli Affari Regionali

Venezia, Italia, 13/06/2018

Il governatore del Veneto: "Sono ottimista"

Il governatore del Veneto, Luca Zaia, ha incontrato il neoministro degli Affari Regionali, Erika Stefani, che al termine dell'incontro ha affermato: "Quello dell'Autonomia delle regioni non sarà un percorso facile, nel senso che ci verrà richiesto di fare un bel lavoro. Tuttavia rispetto al trasferimento delle competenze dovrà corrispondere un trasferimento delle risorse e della copertura, per cui se non c'è la competenza dello Stato non si vede perché lo Stato debba avere questo tipo di risorse", come riportato in una nota dell'Ansa..
. "Sono ottimista - aveva detto Zaia prima del vertice - e diciamo che oggi è una giornata storica perché è un appuntamento che risponde a un grande impegno della mia regione è che va verso la conclusione per noi più giusta, che è l'autonomia". Sui tempi dell'accordo con il Veneto, Stefani ha aggiunto: "Alla luce del buon lavoro fatto dalla Regione Veneto, noi stabiliremo una nostra delegazione trattante, e una volta instaurati i tavoli tecnici auspico che si possa avere entro la fine dell'anno la firma di un'intesa", sempre secondo l'agenzia.

Commenta l'articolo

Primo piano

Video del giorno

Trump rivendica i missili: "Damasco ha violato le Convenzioni sull'uso delle armi chimiche"

Immagine del giorno

Guerra in Yemen, Msf denuncia atroce emergenza umanitaria

Guerra in Yemen, Msf denuncia atroce emergenza umanitaria

Guida ai comuni

Area download

  • Scarica la guida Aggiornamento Settimanale
  • Il nostro comune SPECIALE VAL D'ENZA
Ricerca attivita

Il sondaggio

Warning: Variable passed to each() is not an array or object in /var/www/sarat1022/showx/showcore.inc.php(267) : eval()'d code on line 14
×