Maltempo, riaperta l'autostrada Milano-Bologna

autostrada

Reggio Emilia, Italia, 2018-03-02

Nel primo mattino qualche tratto era stato chiuso per il gelo

La pioggia gelata ha indotto le autorità a chiudere al traffico alcuni tratti della A1 Milano-Bologna, nelle prime ore del mattino. 

Le chiusure hanno riguardato le autostrade A1, A13, A14 ed il raccordo A1-A14 Bologna-Casalecchio, in entrambe le direzioni. Autostrade per l'Italia sconsiglia di mettersi in viaggio verso le zone interessate, perché i "volumi di traffico attesi e le condizioni meteo rendono prevedibili disagi nella giornata". In Liguria è stata riaperta, alle 4 di stanotte, l'autostrada A12 fra i caselli di Sestri Levante e della Spezia, chiusa ieri sera in seguito ad una nevicata e per il ghiaccio sulla carreggiata. Sospesa anche la circolazione ferroviaria sulle linee Genova-Milano, Genova-Torino, Genova-Savona e Parma-La Spezia, a causa del gelicidio che ha ghiacciato le linee di alimentazione elettrica dei treni. Garantito il 100% dell'offerta dei treni ad alta velocità. Poco prima di mezzogiorno, col miglioramento delle condizioni meteo, le autostrade sono state riaperte. 

Sulla A1 a mezzogiorno sono stati riaperti tutti i tratti.

 
Commenta l'articolo

Video del giorno

Trump rivendica i missili: "Damasco ha violato le Convenzioni sull'uso delle armi chimiche"

Immagine del giorno

Guerra in Yemen, Msf denuncia atroce emergenza umanitaria

Guerra in Yemen, Msf denuncia atroce emergenza umanitaria

Guida ai comuni

Area download

  • Scarica Il Giornale di Reggio Edizione del 08/09/2018
  • Scarica la guida Aggiornamento Settimanale
  • Il nostro comune SPECIALE VAL D'ENZA
Ricerca attivita

Il sondaggio

Warning: Variable passed to each() is not an array or object in /var/www/sarat1022/showx/showcore.inc.php(267) : eval()'d code on line 14
×