Bandiera del Veneto come dono ai nuovi nati

Bandiera del Veneto come dono ai nuovi nati

Venezia, Italia, 10/08/2018

Il gonfalone verrebbe consegnato durante la giornata della "Festa del Popolo Veneto"

Una bandiera con il Leone di San Marco a ogni nuovo nato in Veneto, pagato della Regione. L'idea è stata avanzata da un consigliere regionale, Gabriele Michieletto, depositando una proposta di modifica di una legge regionale del 1975 che regola  l'uso dello stemma del Veneto.

    Il dono ai nuovi nati, della bandiera simbolo del Veneto, secondo il consigliere dovrebbe avvenire il 25 marzo di ogni anno, giornata della "Festa del Popolo Veneto".

    Lo stesso Michieletto specifica “Lo scopo della proposta di legge è duplice perché da un lato, senza gravare sulle casse comunali, vengono coinvolti i Sindaci, ovvero i primi cittadini rappresentanti della comunità locale, mentre dall'altro verrebbero coinvolte le famiglie, la colonna portante della comunità stessa, che riceverebbero il simbolo identitario di una Regione orgogliosa delle proprie radici storiche e culturali".

Commenta l'articolo

Primo piano

Video del giorno

Trump rivendica i missili: "Damasco ha violato le Convenzioni sull'uso delle armi chimiche"

Immagine del giorno

Guerra in Yemen, Msf denuncia atroce emergenza umanitaria

Guerra in Yemen, Msf denuncia atroce emergenza umanitaria

Guida ai comuni

Area download

  • Scarica la guida Aggiornamento Settimanale
  • Il nostro comune SPECIALE VAL D'ENZA
Ricerca attivita

Il sondaggio

Warning: Variable passed to each() is not an array or object in /var/www/sarat1022/showx/showcore.inc.php(267) : eval()'d code on line 14
×