Draghi “ridurre le vulnerabilità”

Draghi “ridurre le vulnerabilità”

Italia, 12/10/2018

I paesi indebitati dovrebbero dare piena adesione al Patto di stabilità

Il presidente della Bce Mario Draghi, espone il suo pensiero in merito all’espansione economica, nel quale per avere benefici dalle misure monetarie "le politiche di altri settori devono contribuire con più forza ad alzare la potenziale crescita sul lungo e ridurre le vulnerabilità". 

    Richiesta inoltre “la ricostruzione di cuscinetti fiscali, importante nei Paesi in cui il debito pubblico è elevato e per i quali la piena adesione al Patto di stabilità e crescita è fondamentale per salvaguardare sane posizioni di bilancio".

    Secondo Poul Thomsen, capo del Dipartimento europeo del Fmi, la manovra in discussione "va in direzione opposta rispetto ai suggerimenti del Fmi. Credo seriamente che per diverso tempo non sia stato seguito il consolidamento di bilancio che ha portato l'Italia a crescere sotto il suo potenziale. Non è il momento di allentare le politiche”.

Commenta l'articolo

Video del giorno

Trump rivendica i missili: "Damasco ha violato le Convenzioni sull'uso delle armi chimiche"

Immagine del giorno

Guerra in Yemen, Msf denuncia atroce emergenza umanitaria

Guerra in Yemen, Msf denuncia atroce emergenza umanitaria

Guida ai comuni

Area download

  • Scarica la guida Aggiornamento Settimanale
  • Il nostro comune SPECIALE VAL D'ENZA
Ricerca attivita

Il sondaggio

Warning: Variable passed to each() is not an array or object in /var/www/sarat1022/showx/showcore.inc.php(267) : eval()'d code on line 14
×