Proteste degli extra-comunitari a Lodi

Proteste degli extra-comunitari a Lodi

Milano, Italia, 14/09/2018

Normative per iscrizioni a scuola sempre più difficili da rispettare

I genitori extra-comunitari dei ragazzi che vogliono frequentare le scuole pubbliche a Lodi con una serie di tariffe scontate, manifesteranno per protesta contro le nuove normative che rendono l'iscrizione più difficile.

    Per questo motivo circa 120 famiglie, in prevalenza di religione islamica, non hanno mandato i figli a scuola per alcuni giorni.

    Oggetto della protesta è un articolo del regolamento che chiede agli extracomunitari di farsi rilasciare dal Paese di origine un certificato che attesti "i redditi e i beni mobili o immobili registrati", insieme ad una traduzione in italiano e consegnata al Comune entro un mese dalla richiesta di accesso alle prestazioni agevolate per mense e scuola-bus.

    "La modifica è stata realizzata seguendo semplicemente le normative vigenti ed è stata approvata dal Consiglio comunale a maggioranza”, ha comunicato il sindaco di Lodi, Sara Casanova.

Commenta l'articolo

Video del giorno

Trump rivendica i missili: "Damasco ha violato le Convenzioni sull'uso delle armi chimiche"

Immagine del giorno

Guerra in Yemen, Msf denuncia atroce emergenza umanitaria

Guerra in Yemen, Msf denuncia atroce emergenza umanitaria

Guida ai comuni

Area download

  • Scarica la guida Aggiornamento Settimanale
  • Il nostro comune SPECIALE VAL D'ENZA
Ricerca attivita

Il sondaggio

Warning: Variable passed to each() is not an array or object in /var/www/sarat1022/showx/showcore.inc.php(267) : eval()'d code on line 14
×