Lotta allo spaccio: la Polizia arresta 4 persone e ne denuncia altre 14. Controllati 197 automezzi

polizia

Reggio Emilia, Italia, 2018-06-01

Sono stati effettuati 4 sequestri di sostanza stupefacente di tipo hashish (circa 2 KG), marijuana (circa 100 grammi), cocaina (10 grammi), eroina (11 grammi)

Continua l’operazione Periferie Sicure lanciata dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza lo scorso anno volta a rafforzare l´azione delle Forze dell´Ordine nel contrasto all´illegalità diffusa, con precipuo riferimento alle aree periferiche delle città caratterizzate da fenomeni di irregolarità e degrado.

Le attività, coordinate dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale, hanno riguardato sia servizi di controllo del territorio, sia interventi di natura amministrativa, mirati a garantire maggiori livelli di sicurezza.

L´Operazione, che nella scorsa settimana ha interessato i territori di Avellino, Caltanissetta, Pesaro Urbino, Piacenza, Reggio Emilia Sondrio e Verbano Cusio Ossola, ha visto il coinvolgimento di oltre 2.400 unità delle Forze di polizia e delle Polizie locali.

 

La Questura di Reggio Emilia, in particolare, ha impiegato 90 operatori, di cui 61 appartenenti ai reparti di rinforzo. Nel corso di accurati posti di controllo sono state identificate 668 persone e controllati 197 automezzi. Per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente sono state denunciate 14 persone e arrestate 4. Sono stati effettuati 4 sequestri di sostanza stupefacente di tipo hashish (circa 2 KG), marijuana (circa 100 grammi), cocaina (10 grammi), eroina (11 grammi). Venivano sequestrati altresì un profilo di alluminio e una banconota da 20 euro.

Sono stati controllati 23 esercizi commerciali e, in materia di immigrazione, vi è stata altresì una denuncia per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Commenta l'articolo

Video del giorno

Trump rivendica i missili: "Damasco ha violato le Convenzioni sull'uso delle armi chimiche"

Immagine del giorno

Guerra in Yemen, Msf denuncia atroce emergenza umanitaria

Guerra in Yemen, Msf denuncia atroce emergenza umanitaria

Guida ai comuni

Area download

  • Scarica Il Giornale di Reggio Edizione del 15/09/2018
  • Scarica la guida Aggiornamento Settimanale
  • Il nostro comune SPECIALE VAL D'ENZA
Ricerca attivita

Il sondaggio

Warning: Variable passed to each() is not an array or object in /var/www/sarat1022/showx/showcore.inc.php(267) : eval()'d code on line 14
×