"Setta" macrobiotica, tra gli indagati c'è anche Mario Pianesi

setta

Reggio Emilia, Italia, 2018-03-15

Coinvolti anche la moglie e due collaboratori

C'è anche il 74enne Mario Pianesi nell'inchiesta sulla cosiddetta "setta" macrobiotica. Secondo gli inquirenti saremmo di fronte a un maniacale controllo alimentare che diventava parte integrante di un sistema definito addiritttura schiavistico: così gli appartenenti a questa associazione che operava nel campo dell'alimentazione macrobiotica, tra le Marche e l'Emilia-Romagna, è stata smantellata dalla Polizia.

Insieme a Pianesi sono stati chiamati in causa la moglie e due collaboratori (uno dei quali solo per presunti illeciti fiscali).

    Cinque le persone indagate al termine delle indagini delle squadre mobili di Ancona e Forlì, supportate dal Servizio centrale operativo, con accuse che, a vario titolo, vanno dall'associazione a delinquere finalizzata alla riduzione in schiavitù ai maltrattamenti, dalle lesioni aggravate all'evasione fiscale.

 L’inchiesta riguarda esclusivamente la segreteria dell’Associazione nazionale e internazionale Upm e che i quattro sono indagati a piede libero.

L'indagine è durata cinque anni.

Commenta l'articolo

Video del giorno

Trump rivendica i missili: "Damasco ha violato le Convenzioni sull'uso delle armi chimiche"

Immagine del giorno

Guerra in Yemen, Msf denuncia atroce emergenza umanitaria

Guerra in Yemen, Msf denuncia atroce emergenza umanitaria

Guida ai comuni

Area download

  • Scarica Il Giornale di Reggio Edizione del 15/09/2018
  • Scarica la guida Aggiornamento Settimanale
  • Il nostro comune SPECIALE VAL D'ENZA
Ricerca attivita

Il sondaggio

Warning: Variable passed to each() is not an array or object in /var/www/sarat1022/showx/showcore.inc.php(267) : eval()'d code on line 14
×